Lavoro, stage ed opportunità

Sicilia, apre centro commerciale “Archimede”: 800 posti di lavoro

Fonte: Centro Commerciale Archimede (Facebook)
Apre i battenti la nuova area commerciale della città aretusea, con un notevole investimento alle spalle ed oltre 800 posti di lavoro impiegati.

Tutto pronto per l’inaugurazione di un nuovo parco commerciale nella città di Siracusa: da stamattina, 23 maggio, infatti, apre i battenti il centro commerciale “Archimede”, sito in contrada Fusco. Sull’area è stato effettuato un investimento di circa 50 milioni di euro, utile alla riqualificazione della stessa, già in precedenza ospitante un altro parco commerciale dal nome “I Papiri”. Innovativo ed elegante al tempo stesso, Archimede rappresenterà un’occasione per ridare linfa economica  all’area.

Vasto anche il piano di assunzioni previsto dall’azienda che gestisce il centro commerciale: i posti di lavoro, in totale, dovrebbero essere oltre 800, dislocati nei 55 negozi che sono previsti all’interno di Archimede, con brand di carattere nazionale ed internazionale, alcuni dei quali rappresenteranno punti vendita esclusivi nei dintorni. Previsto all’interno del parco commerciale una vasta area intrattenimento per tutta la famiglia ed i più piccoli, insieme a circa 1850 posti auto. Prima dell’apertura è stato anche bandito un simpatico concorso dedicato ai bimbi delle scuole primarie del circondario per scegliere il nome del nuovo centro, un omaggio a uno dei più grandi scienziati della storia, nativo di Siracusa.