Servizio Civile 2019: pubblicato bando straordinario per 763 volontari

È stato indetto un bando straordinario del Servizio Civile Universale per la selezione di volontari da inserire in progetti di sostegno alle persone con invalidità.

È stato indetto un bando straordinario del Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di sostegno alle persone disabili. I posti disponibili sono 763, inerenti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, mentre 3 volontari saranno impiegati nell’ambito del progetto “Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco, Regione Lombardia.

Per presentare domanda è prima necessario consultare i progetti disponibili nella propria città e in seguito presentare la relativa documentazione direttamente all’ente erogatore, tramite PEC oppure presentandola a mano presso la sede. Non è possibile candidarsi per più di un progetto, mentre le richieste potranno essere inoltrate entro e non oltre il 3 giugno tramite PEC ed entro il 31 maggio alle 18.00 per la consegna a mano.

 

Bando

Debora Guglielmino

Classe '94, la passione per l'informazione e il giornalismo mi accompagna sin da quando ero ancora una ragazzina. Studentessa di Scienze della Comunicazione, amo la lettura e le atmosfere patinate ed eleganti tratteggiate nei romanzi della Austen. Appassionata e ambiziosa, sogno di poter un giorno conoscere il mondo e di raccontarlo attraverso una penna e un taccuino.

Pubblicato da
Debora Guglielmino

Articoli recenti

Aeroporto Catania, al via lavori di interramento linea ferroviaria: pista chiusa per 7 mesi di notte

A partire da lunedì 31 marzo, fino al 30 ottobre, la pista dell'aeroporto di Catania…

25 Marzo 2025

Catania, cripta di Sant’Euplio e Pozzo di Gammazita nei percorsi turistici della città: via a visite guidate

La cripta di Sant’Euplio e il Pozzo di Gammazita saranno inseriti nei percorsi turistici di…

25 Marzo 2025

Dai referti digitali al consulto video: la sanità che entra in casa

Negli ultimi decenni, la medicina ha attraversato una trasformazione che ha coinvolto non solo i…

25 Marzo 2025

Abbonamento Prime Ryanair: costo, vantaggi e come funziona

Abbonamento prime Ryanair: la compagnia low cost più amata, Ryanair, ha recentemente introdotto un nuovo…

25 Marzo 2025

SAC, annunciato nuovo collegamento con Sharm el Sheik: da quando

Novità in arrivo annunciate da SAC, la società che gestisce gli aeroporti di Catania e…

25 Marzo 2025

Catania, controlli in Via Plebiscito: sequestrati 20kg di alimenti

Proseguono i controlli a tappetto per le diverse attività in città. Questa mattina un'importante operazione…

25 Marzo 2025