Università di Catania

UNICT – Presentazione corso di laurea in Digital Humanities: disponibile dal prossimo anno

Al via presentazione del corso di laurea in Digital Humanities o “Scienze del testo per le professioni digitali”: sarà disponibile dall'anno prossimo al DISUM.

Dal prossimo anno accademico nascerà a Catania il nuovo Corso di laurea in “Scienze del testo per le professioni digitali”, un percorso di studi innovativo che propone una visione contemporanea delle scienze e delle competenze umanistiche. Il nuovo CdL farà parte del Dipartimento di Scienze Umanistiche (DISUM) dell’Università degli Studi di Catania e si pone l’obiettivo di offrire un’integrazione scientificamente aggiornata del bagaglio di conoscenze legate alla tradizione degli studi umanistici già presenti in Dipartimento (linguistica, filologia, filosofia del linguaggio, storia della scienza, archivistica ecc.) e le competenze connesse all’incremento del flusso di informazioni provenienti dall’universo digitale. Si tratta di un settore a cui corrispondono bisogni di mercato che l’attuale sistema formativo universitario è in grado di soddisfare solo in parte.

La presentazione ufficiale avverrà lunedì 27 maggio alle ore 9.00 presso il Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, piazza Dante 32, Catania.