Meteo

Meteo Sicilia, torna a splendere il sole? Le previsioni della settimana

Dopo giorni di pioggia e maltempo, si prevedono giornate di sole e un lieve aumento delle temperature per la prossima settimana.

La settimana appena passata è stata caratterizzata da maltempo, vento e forte pioggia, con l’exploit temporalesco della giornata di giovedì. Ma i prossimi giorni dovrebbero essere caratterizzati da un miglioramento graduale delle condizioni meteo.

Se all’inizio della settimana il cielo potrebbe essere nuvoloso su gran parte della Sicilia, con la possibilità di qualche rovescio nell’Ennese e nel Messinese, i giorni successivi al lunedì dovrebbero essere di certo migliori. Da martedì infatti il sole tornerà a splendere sull’Isola, con un graduale innalzamento delle temperature, le quali potrebbero superare i 25 gradi, soprattutto nella zona orientale dell’Isola. Le giornate migliori saranno quelle di mercoledì e giovedì, durante le quali le temperature saranno più alte e il sole splenderà nel cielo siciliano.

Per quanto riguarda il weekend, in alcune zone della Sicilia il tempo potrebbe guastarsi nella giornata di venerdì, ma sabato e domenica la situazione dovrebbe essere decisamente migliore, in coincidenza l’ormai prossimo ingresso del primo mese estivo.

La settimana di Catania rispecchierà in gran parte quella del resto della Sicilia. Dopo un lunedì di tempo incerto e con possibili rovesci, le condizioni meteo nell’area etnea dovrebbero gradualmente migliorare. Mercoledì e giovedì è infatti previsto tempo sereno e temperature ben oltre i 20 gradi. La giornata di venerdì potrebbe essere la nota dolente di questa settimana soleggiata, dato che proprio la città di Catania potrebbe essere interessata da precipitazioni. Tuttavia il sole dovrebbe tornare nel weekend insieme ad un progressivo aumento delle temperature, le quali dovrebbero continuare a salire fino alla fine del mese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!