Università di Catania

UNICT – Torna il Rocketta Summer Live: annunciati i primi artisti dell’edizione 2019

Sta per tornare l'attesa rassegna musicale che annualmente intrattiene studenti e spettatori vari presso l'elegante cortile del Monastero dei Benedettini di Catania: ecco i primi nomi della line-up dell'edizione 2019

È stata ufficialmente annunciata, con i primi nomi, la line-up provvisoria della prossima edizione del Rocketta Summer Live, che si terrà tra poco di più di due mesi nel cuore dell’estate catanese. La tradizionale due giorni di musica ed arte promossa dall’Università di Catania e dalla stessa Rocketta Booking, si terrà anche quest’anno il 31 luglio e l’1 agosto prossimi, quasi a sancire l’inizio del periodo di pausa estiva per tutto l’ateneo catanese.

Tramite la propria pagina ufficiale, Rocketta ha dunque svelato alcuni degli artisti provenienti da tutta Europa che calcheranno il palco della rassegna musicale, avente come sfondo, come sempre, il suggestivo Monastero dei Benedettini. Quattro, fino a questo momento, i nomi annunciati: Nebulake (Germania), Say Yes Dog (Lussemburgo e Germania), Wolf & Moon (Olanda), Frollein Smilla (Germania).  Tra gli ospiti speciali di questa edizione è stato annunciato  Guido Catalano, tra i più apprezzati poeti e scrittori italiani degli ultimi anni; prevista anche la partecipazione di Elena Lucca, che curerà la collettiva d’arte associata all’evento. In calendario anche, la sera dell’1 agosto, il tradizionale dj set con relativo aperitivo.

Seguiranno aggiornamenti, in base alle novità che saranno annunciate progressivamente dagli organizzatori, in attesa anche di conoscere, più in là, il programma ufficiale della manifestazione.