Università di Catania

UNICT – Incontro su Economia digitale e diritti del lavoro

Un incontro al Dipartimento di Economia che mette insieme aspetti giuridici e aspetti economici nell'ambito del mondo del lavoro digitale.

Venerdì 17 maggio alle 15, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia 55), si svolgerà il seminario Economia digitale e diritti del lavoro, organizzato dal Dei in collaborazione con il Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”, sezione di Catania.

Il seminario di studio, dedicato all’approfondimento dei temi connessi al lavoro su piattaforma digitale, sarà coordinato da Romilda Rizzo, docente di scienza delle finanze al Dei. I lavori saranno aperti dai saluti d’indirizzo del rettore Francesco Basile e del direttore del Dei Michela Cavallaro, cureranno l’introduzione Salvatore Pagano, presidente della sezione catanese del Centro Studi “Domenico Napoletano” e Gabriella Nicosia, docente di diritto del lavoro al dipartimento di Giurisprudenza e delegata del rettore ai rapporti col personale.

Sul tema relazioneranno Madia D’Onghia, docente di diritto del lavoro all’università di Foggia, che discuterà su I lavori con e su piattaforma digitale: quali tutele?Francesco Drago, docente di economia politica al Dei, con Appunti per il futuro del lavoro nell’economia digitale; e l’avv. Palma Balsamo, della sezione catanese del Centro Studi “Domenico Napoletano”, che affronterà questioni legate ai Diritti sindacali nell’economia digitale.

Concluderanno il seminario gli interventi degli avvocati Roberto Cosio, della sezione catanese del Centro Studi “Domenico Napoletano”, Domenico Trapanese, dell’AGI di Siracusa e del dott. Giovanni Greco, presidente dell’ordine consulenti del lavoro di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!