Lavoro, bando per 400 posti Apple Academy: opportunità per sviluppatori di app

La nota società informatica promuove il bando per 400 posti per accedere all'Apple Academy e formare nuovi sviluppatori di app.

Il nuovo bando della Apple Developer Academy conta quasi 400 posti e prevede la collaborazione con l’Università Federico II di Napoli. L’offerta propone un corso gratuito di un anno per futuri sviluppatori di app ed è aperta a persone da tutto il mondo.

L’Academy forma i partecipanti ai propri corsi già dal 2016 allo scopo di sviluppare applicazioni per i dispositivi Apple, la quale si occupa direttamente della formazione degli studenti affidandola ai propri esperti e fornendo le apparecchiature adatte. Diverse applicazioni proposte dagli studenti hanno completato il loro percorso fino ad essere sviluppate e tra i quasi 1000 studenti formati negli anni, 35 parteciperanno alla WWDC, la Worldwide Developer Conference di Apple che si svolgerà in California nel mese di giugno.

Le iscrizioni al corso, compilabili tramite domanda online, si chiuderanno il 21 giugno. Successivamente gli studenti selezionati dovranno sostenere un test e un colloquio in una città tra le seguenti: Napoli, Londra, Monaco di Baviera o Parigi.

Martina Bianchi

Giornalista pubblicista con una laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations e una triennale in Scienze e Lingue per la Comunicazione, coltiva l'interesse per il giornalismo scrivendo per LiveUnict dal 2018 e coordinando la redazione da maggio 2022. Appassionata di lingue straniere, fotografia, arte e viaggi, ama scrivere di attualità, con un particolare interesse per i diritti e la storia.

Pubblicato da
Martina Bianchi

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025