Università

UNICT – Pubblicata bozza del codice etico d’Ateneo

Il codice ha lo scopo di chiarire i valori e i principi degli studenti e di tutto il personale dell'Ateneo.

È stata pubblicata la bozza del codice etico e di comportamento dell’Università di Catania. Il documento messo a disposizione per studenti e docenti sarà consultabile entro il 30 maggio. Possibili osservazioni e suggerimenti potranno essere comunicati entro il 31 maggio presso l’Ufficio prevenzione corruzione e trasparenza dell’Ateneo oppure scrivendo all’indirizzo disponibile sul sito internet dell’Ateneo.

Che cos’è il Codice etico dell’Università?

“Il Codice etico e di comportamento ha lo scopo di coniugare in un documento unico i valori dettati dal Codice etico dell’Università di Catania  […] il Codice si applica a tutta la comunità universitaria, a tutti i collaboratori o consulenti dell’Ateneo, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, nonché ai collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell’amministrazione”.

Bozza che è attualmente formata da sette sezioni a cui appartengono quarantasette articoli con lo scopo di chiarire le finalità, i valori e principi degli studenti, l’utilizzazione delle risorse dell’Ateneo e la tutela della proprietà intellettuali.

Il documento ha il compito di promuovere la piena espressione delle capacità individuali senza distinzione di sesso o di orientamento sessuale, di razza, di lingua, di religione con la collaborazione delle organizzazioni istituzionali, sociali e politiche.

Da TWITTER

Si laurea a 9 anni in Ingegneria elettronica, bambino prodigio batte tutti i record https://www.liveuniversity.it/2019/11/15/universita-laurea-9-anni-laurent-simons/

#Sicilia, cala #occupazione : in molti non cercano più #lavoro https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/sicilia-calo-occupati/

Un modo per riflettere sulla Costituzione Italiana in classe.
Oggi al MIUR sono stati premiati i docenti e gli studenti vincitori del concorso “Rileggiamo l’articolo 3”. Bravi ragazzi!

I dettagli ▶️ https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-rileggiamo-l-articolo-3-premiate-le-scuole-vincitrici-del-concorso-al-centro-della-riflessione-le-disuguaglianze-create-dall-analfabetismo-funzionale

Load More...