Catania

Catania, Metro Cibali: annunciata nuova data di consegna

metro catania cibali
Foto di repertorio.
Catanesi e turisti si chiedono quando verrà aperta la stazione Cibali: le ultime informazioni relative alla consegna dei lavori.

Il 2017 avrebbe dovuto segnare l’apertura della stazione metropolitana Cibali ma, due anni dopo, possiamo ancora ammirare su qualsiasi mappa, dentro la metro e non, l’indicazione “Prossima apertura”. Vari problemi di impermeabilizzazione, infatti, avrebbero ostacolato i lavori, posticipandone la data di consegna: oggi, tuttavia, giungerebbero notizie positive.

Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dal direttore generale della Ferrovia Circumetnea (Fce) Salvatore Fiore durante l’incontro all’interno della sede della municipalità coinvolta, l’ultimo obiettivo prefissato sarebbe quello di consegnare la stazione entro autunno. I lavori, stavolta, non andrebbero a rilento a causa di criticità tecniche o problemi finanziari, bensì i ritardi sarebbero dovuti all’assetto organizzativo della società appaltante, attualmente in  regime di amministrazione straordinaria. La Tecnis spa, infatti, a seguito di un sequestro temporaneo, sarebbe ora sotto la gestione di un commissario.