Terza Pagina

Red Head Sicily, il primo festival isolano di uomini e donne dai capelli rossi

Uomini e donne dalla caratteristica assai rara sono pronti a riunirsi e divertirsi insieme: arriva il Red Head Sicily, il primo raduno del Sud italia di uomini e donne dai capelli rossi.

Immaginate un festival in cui non sia possibile distinguersi tra la folla per il proprio colore di capelli, perché  la folla, per una volta, è accomunata da un unico colore. Immaginate uomini e donne dai capelli rossi non più come minoranza o come eccezione alla regola ma come regola stessa. Immaginate e sappiate anche che tutto ciò sarà presto reale.

Favignana ospiterà la prima edizione di Red Head Sicily, la manifestazione che permette a tutte le persone dai capelli rossi naturali di incontrarsi e stare insieme. Il primo raduno del Sud Italia, organizzato dall’omonima associazione, col patrocinio del Comune e della Pro Loco Isole Egadi, avrà luogo il prossimo 8 giugno.

Non si tratterà soltanto di una giornata di festa all’insegna della musica, del cibo e della fotografia , ma sarà anche un’occasione per parlare di pelli chiare e dei potenziali rischi derivati dall’esposizione al sole.

L’aspetto medico e di prevenzione è quello che abbiamo voluto inserire in un contesto di festa – precisa Filippo Peralta – grazie alla collaborazione della fondazione Melanoma che sull’isola farà arrivare medici e consulenti a disposizione di tutti”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per l’occasione si organizzerà un contest fotografico di gruppo ed i partecipanti potranno assistere a spettacoli o prender parte aperitivi al tramonto sulla caratteristica spiaggia Praia.

La scelta della location, infine, non è di certo casuale. Favignana, infatti, non è solo conosciuta come l’isola più grande dell’arcipelago delle Egadi ma celebre anche per le foto che ritraggono Cala Rossa, chiamata così perché si narra che il mare si tinse di rosso sangue durante la prima cruenta battaglia, avvenuta nel 241 a.C. e  che vide la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.