News

Val di Noto in copertina sul New York Times: “L’architettura incontra spiagge mozzafiato”

Il NYTimes torna a parlare delle bellezze siciliane. Un articolo pubblicato nel quotidiano newyorkese dal titolo "In Southeastern Sicily, Old World Architecture Meets Stunning Beaches" è un elogio alla Sicilia sud-orientale e alla regione del Val di Noto.

 

Dopo aver elogiato la città di Catania, definendola “accogliente e festosa”, il New York Times torna a parlare della Sicilia orientale. Un nuovo articolo apparso nel quotidiano newyorkese lo scorso 6 maggio parla proprio delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del Val di Noto. “In Southeastern Sicily, Old World Architecture Meets Stunning Beaches”  è il titolo dell’articolo a firma di Kate Maxwell, che elogia già dalle prime righe l’architettura barocca e le spiagge mozzafiato della regione del Val di Noto.

Dopo aver fatto un breve excursus storico sulla Sicilia orientale, citando la dominazione greca di Siracusa e del distruttivo terremoto del 1693, l’articolo si concentra su tre delle principali città della Sicilia sud-orientale: Ragusa, Modica e Noto. Ancora una volta si tratta di un articolo che invita i lettori a recarsi nei luoghi della Sicilia orientale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!