Università di Catania

Jovanotti come materia di studio: sei università studiano il suo tour

Lorenzo Jovanotti, cantante tanto amato in Italia e nel mondo, diviene oggetto di studio: alcune università italiane analizzano peculiarità dell'artista e del suo prossimo tour, il Jova Beach Party.

Quante volte avete sognato di preparare un esame studiando testi, movenze e peculiarità del vostro cantante preferito? Gli studenti milanesi appassionati alla musica di Jovanotti hanno visto realizzare il loro improbabile desiderio.

 Sei università milanesi ( tre pubbliche e tre private) hanno trasformato Jovanotti in materia di studio, approfondendo vari aspetti dell’artista e della serie di concerti-festa  in spiaggia con cui lo stesso girerà l’Italia a partire dal prossimo 6 luglio.  Il Politecnico ha studiato, per esempio,  le problematiche urbanistiche legate alla realizzazione del tour,  Iulm ha realizzato  una valutazione economica del brand Jovanotti mentre la filosofia del divertimento costantemente applicata dal cantante è divenuta oggetto di analisi della Statale.

I risultati delle ricerche verranno esposti agli studenti degli atenei coinvolti il prossimo 15 maggio, in occasione di un workshop ospitato nell’Aula Magna della Statale e trasmesso in diretta anche su Facebook.