Scuola

Scuola, concorso Infanzia e Primaria: pubblicato decreto in Gazzetta Ufficiale

concorso scuola 2020
Concorso Scuola per l'Infanzia e Primaria, ci siamo: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto.

“Il presente decreto detta disposizioni concernenti i concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, su posto comune e di sostegno, nonché le prove di esame e i relativi programmi”. Inizia così l’oggetto dell’articolo pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale per quanto concerne l’avvio del concorso scuola per diventare insegnante di scuola di Infanzia e Primaria.

Nel decreto non è specificato se saranno forniti test da parte del Ministero per affrontare la prova. Sarà il bando a dare indicazioni su questo punto.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso  di uno dei seguenti titoli:

– abilitazione all’insegnamento  conseguito  presso  i corsi di laurea in Scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito  all’estero  e  riconosciuto  in  Italia  ai  sensi  della normativa vigente;

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

– diploma  magistrale  con  valore  di  abilitazione  e  diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli  istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero  e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente,  conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.

Per ulteriori informazioni leggi il Decreto in Gazzetta Ufficiale.