Cronaca

Sicilia, scontro scooter-camion fatale: muore ragazza di 24 anni

Durante la mattinata di ieri si è verificato un tragico incidente a Messina: ad avere la peggio è stata la 24enne Margherita Rosso.

Un tentativo di sorpasso, con ogni probabilità, poi lo scontro: Margherita Rosso, la 24enne nipote del vescovo ausiliario di Messina Cesare Di Pietro ha perso la vita, sbalzata dal suo motorino. L’incidente è avvenuto durante la mattinata di ieri, a Messina, in via Consolare Pompea, nei pressi del villaggio Paradiso.

Sebbene le dinamiche dell’incidente non siano ancora del tutto chiarite, si sa con certezza che, al momento dello scontro, la ragazza viaggiava sul suo scooter nella stessa direzione di un mezzo pesante, adibito al trasporto dei rifiuti. Un tentato sorpasso, forse, non andato a buon fine. Dopo l’incidente, a nulla sono valsi i tentativi dei soccorsi: la giovane, sbalzata sulla strada, ha perso tragicamente la vita.

Dalle ore successive, numerosi sono i messaggi di cordoglio da parte dei comitati religiosi e delle confraternite, molteplici i gruppi di preghiera istituiti subito dopo la tragedia. Le forze dell’ordine stanno ancora studiando tutte le ipotesi per dare una risposta a quanto accaduto, e chiudere così questo doloroso caso.