Università di Catania

UNICT – Machine learning: parte un nuovo corso di studio

Un nuovo corso all'Università di Catania: al via le lezioni di Machine learning, nel dipartimento di Matematica e Informatica.

Ha preso il via in questi giorni, al dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, la seconda edizione del corso di studio in Machine Learning tenuto dal prof. Giovanni Maria Farinella e incentrato sulle tecnologie di Deep Learning, oggi considerate alla base dell’Intelligenza Artificiale.

Il corso, offerto agli studenti dell’Ateneo, può contare sugli interventi ‘esterni’ di aziende del calibro di Google, NVIDIA, VUFORIA, STMicroelectronics, Linkverse, Xenia, con cui il gruppo di ricerca facente capo al prof. Farinella sviluppa progetti congiunti, che coinvolgono già diversi studenti.

“Obiettivo del corso – spiega il docente – è di illustrare ai nostri studenti la teoria di base delle tecnologie che oggi sono fondamentali per le aziende informatiche, ma anche le opportunità di lavoro che aziende leader nel settore che collaborano con il nostro gruppo possono offrire sia in Italia che all’estero”.

Il prossimo intervento industriale (aperto a tutti), in collaborazione con NVIDIA, si terrà domani pomeriggio, mercoledì 8 maggio, alle 17, nell’aula 23 del dipartimento, alla Cittadella universitaria (via Santa Sofia 64).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!