Università di Catania

Congresso Internazionale Microbial Diversity: Catania scelta per la quinta edizione

La città di Catania ospiterà la quinta edizione del Congresso Internazionale Microbial Diversity 2019, un appuntamento importante in tema di "Microbial Diversity”.

Catania è stata scelta come location della quinta edizione del Congresso Internazionale Microbial Diversity 2019: in particolare, l’evento avrà luogo dal 25 al 27 settembre 2019, presso la prestigiosa sede del Monastero dei Benedettini.

Il congresso è organizzato dalla Società Italiana di Microbiologia Alimentare, Agraria e Ambientale (SIMTREA), dall’Università di Catania e da quella di Palermo, in collaborazione con il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi Economico Agraria (CREA), la European Microbiological Societies (FEMS), la International Commission on Food Microbiology and Hygiene (ICFMH), e l’Institut National de la Recherche Agronomique (INRA).

Il tema scelto per l’edizione 2019  è “Microbial Diversity as a source of novelty: function, adaptation and exploitation”  e verrà ampiamente trattato attraverso sei interessanti sessioni.

“Si tratta di un impegno internazionale che, ad ogni edizione, ha coinvolto, non meno di 300 partecipanti provenienti da 36 paesi –  spiega Cinzia Caggia, professore ordinario di Microbiologia Agraria oltre che presidente del Comitato Organizzatore –  e rappresenta un consolidato appuntamento in tema di “Microbial Diversity”, in ambito agrario, alimentare e ambientale”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


È possibile consultare programma dell’evento Md2019.