Università di Catania

UNICT – A Teatro Machiavelli seminari su Leonardo da Vinci

Avranno luogo dei seminari con al centro la figura di Leonardo da Vinci.

Il 2 maggio ricorre l’anniversario della morte di Leonardo da Vinci: per l’occasione, questo pomeriggio al Teatro Machiavelli e alle ore 18 gli studiosi Marco Romano e Giuseppe Montemagno terranno i seminari dal titolo “Leonardo imprenditore” e “Il Leonardo di Valéry”.

Tali incontri rientrano nella più ampia rassegna”Leonardo da Vinci: 500 anni dopo (1519-2019)”: il programma prevede numerosi appuntamenti tra cui seminari, mostre, incontri, laboratori e performance volti a far appassionare gli studenti alla figura e le attività di Leonardo. Gli eventi si protrarranno fino a giorno 8 maggio.

Nel corso dell’intera iniziativa, saranno proiettati nello spazio-arte del Teatro Machiavelli alcuni video e documentari rari e poco noti al pubblico italiano. Verrà, inoltre, allestito uno stand libri con le più recenti pubblicazioni leonardesche a cura della Libreria Mondadori – Sangiuliano.

Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione fra il Teatro Machiavelli, la Fondazione Lamberto Puggelli, l’associazione Ingresso Libero, il Festival Magie Barocche, l’Università di Catania, l’Accademia di Belle Arti, l’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini, la Bottega d’Arte Cartura, Purquapà e grazie alla generosa disponibilità di numerosi artisti e studiosi che hanno deciso di dare il loro contributo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!