Università di Catania

UNICT – Borse per studio e tirocinio all’estero: pubblicato nuovo bando

Nuova opportunità per gli studenti dell'Università di Catania: borse per studiare e svolgere tirocinio all'estero.

Pubblicato, per l’anno accademico 2018/2019, il bando ‘Programma di ateneo per la mobilità internazionale outgoing visiting students’, che offre agli studenti dell’Università di Catania la possibilità di studiare o svolgere un tirocinio all’estero grazie a borse di studio. 

Come spiegato dal bando: “Gli studenti potranno effettuare le loro mobilità nel II semestre dell’a.a. 2018/19 nelle destinazioni, reperibili nella lista allegata al bando, a condizione che gli Enti e/o Università ospitanti forniscano loro una lettera di accettazione da allegare alla domanda on-line che specifichi in modo dettagliato date e durata della mobilità e le attività da svolgere all’estero”.

Gli studenti selezionati per finalità di studio potranno effettuare periodi di mobilità della durata minima di 3 mesi (90 giorni) e massima di 6 mesi (180 giorni). Gli studenti selezionati per attività di ricerca tesi o tirocinio potranno effettuare periodi di mobilità della durata minima di 1 mesi (30 giorni) e massima di 6 mesi (180 giorni).

Gli studenti assegnatari di mobilità, in rigorosa conformità con l’Activities Agreement potranno:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

• frequentare insegnamenti di corsi di studio di I e II livello o di dottorato e sostenere esami, conseguendo i relativi CFU;

• effettuare attività finalizzate alla stesura di tesi o svolgere eventuali periodi di tirocinio, conseguendo i relativi CFU.


Per ulteriori informazioni, consulta il bando pubblicato dall’Università di Catania e Elenco destinazioni studenti di I e II livello – Banca Dati Area della Ricerca al 17/04/2019.