Catania

Catania, 1 maggio alla Playa: sequestrata droga nascosta all’ingresso di un lido

Diversi controlli della polizia si sono susseguiti nella giornata di ieri durante alcuni eventi e manifestazioni alla Playa di Catania. Sequestrati quantitativi di marijuana e hashish.

Nella giornata di ieri, il Questore di Catania ha predisposto alcuni controlli in occasione di manifestazioni ed eventi nella zona della Playa. Nell’ambito di tali controlli, il personale della squadra cinofili della polizia, coadiuvato da un cane poliziotto ha proceduto a denunciare un giovane trovato in possesso di 18 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, mentre altri 3 giovani sono stati segnalati.

Inoltre, gli stessi poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti 8,5 grammi di marijuana e 2,7 grammi di hashish, nascosti tra le siepi poste all’ingresso del lido sede della manifestazione. Nel corso della giornata sono stati attuati servizi in tutta l’area interessata dalla manifestazione dove le forze dell’ordine ( polizia, carabinieri e guardia di finanza) hanno presidiato come stabilito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per assicurare il buon svolgimento dell’evento, con la collaborazione del personale sanitario dell’Asp.