UNICT – A Scienze Biologiche ciclo seminari “Biotechnology in the field”

I seminari saranno tenuti da da Christian Stuffer, dell'University of Natural Resources and Life Sciences di Vienna. Previsto attestato di frequenza per i seminaristi.

Oggi, martedì 20 aprile, presso l’aula 4 del Dipartimento di Scienze Biologiche sez. di Biologia animale “M. La Greca” avrà inizio il ciclo di seminari dal titolo “Biotechnology in the field“, tenuto dal professor Christian Stauffer dell’Institute of Forest entomology, Forest pathology and Forest protection dell’University of Natural Resources and Life Sciences di Vienna.

Il seminario avrà inizio alle ore 10:00 e proseguirà, stesso orario, nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 maggio. Durante le tre giornate di studio, il prof. Stauffer affronterà le seguenti tematiche “Biotechnology in Plant Protection“, “Endosymbionts and their Potential Use in Insect Pest Management” e “Molecular Tools to Detect Biodiversity in Insects“. Ai partecipanti all’intero ciclo di lezioni seminariali sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Il programma del ciclo di seminari
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026

Incidente in Tangenziale a Catania, schianto tra 5 auto e fuga a piedi: individuata la coppia pirata

La Polizia di Stato ha individuato la coppia che, alcuni giorni fa, di notte, non…

10 Settembre 2026

Taglio accise gasolio, si va verso una nuova proroga: Governo lavora su bonus carburanti

Lo sconto sulle accise del gasolio, in scadenza proprio oggi a mezzanotte, si avvia verso…

10 Settembre 2026

Sparatoria a Catania, pioggia di proiettili a San Cristoforo contro abitazioni e auto

Un vero e proprio inferno di fuoco ha scosso la notte a Catania. Più di…

10 Settembre 2026

Clima, record storico ad agosto 2026: mese più caldo di sempre insieme a luglio 2023

Il mese di agosto 2026 entra ufficialmente nella storia del clima globale come il più…

10 Settembre 2026

[VIDEO] Operazione antidegrado a Ognina: via rifiuti ingombranti e multato ristoratore per installazioni abusive

Un mirato servizio di controllo straordinario del territorio è stato coordinato, nei giorni scorsi, dalla…

10 Settembre 2026