Scuola

TFA sostegno 2019: per i candidati 300 ore di tirocinio

TFA sostegno 2019: dopo aver superato le tre fasi iniziali previste, i partecipanti dovranno svolgere delle attività di tirocinio per riuscire a superare anche il corso di specializzazione finale.

TFA sostegno 2019: i partecipanti concorso che hanno superato il test preliminare, dovranno ancora sostenere una o più prove scritte e, infine, una prova orale per sperare di accedere ai corsi di specializzazione su sostegno. Nel caso di avvenuta ammissione ad essi, i candidati avranno la possibilità di svolgere 300 ore di attività di tirocinio diretto e indiretto, volto a ottenere i 12 crediti formativi necessari al superamento dello stesso corso.

Si ricorda che il corso di specializzazione TFA sostegno 2019 si svolge in non meno di otto mesi e che quello 2018/19 terminerà entro il mese di marzo 2020. Prevederà la valutazione sia degli insegnamenti che delle attività laboratoriali e delle già citate attività di tirocinio diretto e indiretto. Per accedere all’esame finale del corso, infatti, i candidati dovranno aver superato tutte le fasi, ottenendo un voto non inferiore a 18/30.

Il punteggio finale, ottenuto dopo aver affrontato anche l’esame conclusivo, è frutto della somma della media aritmetica dei punteggi ottenuti nelle valutazioni di cui al punto precedente e dal punteggio ottenuto nell’esame finale.

Da TWITTER

Si laurea a 9 anni in Ingegneria elettronica, bambino prodigio batte tutti i record https://www.liveuniversity.it/2019/11/15/universita-laurea-9-anni-laurent-simons/

#Sicilia, cala #occupazione : in molti non cercano più #lavoro https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/sicilia-calo-occupati/

Un modo per riflettere sulla Costituzione Italiana in classe.
Oggi al MIUR sono stati premiati i docenti e gli studenti vincitori del concorso “Rileggiamo l’articolo 3”. Bravi ragazzi!

I dettagli ▶️ https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-rileggiamo-l-articolo-3-premiate-le-scuole-vincitrici-del-concorso-al-centro-della-riflessione-le-disuguaglianze-create-dall-analfabetismo-funzionale

Load More...