Meteo

Meteo Sicilia, le previsioni per l’1 maggio

nuvole e sole
A poche ore dal primo maggio, ci si chiede se anche tale festività riserverà un tempo da dimenticare. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul clima di domani.

I giorni di festa appena trascorsi verranno ricordarti per un clima che poco ha di primaverile: ci conforterà, tuttavia, ricordare che questi non sono finiti. Il primo giorno di maggio è ormai alle porte ma, prima di organizzare scampagnate o gite fuori porta, si consiglia di consultare il meteo. Che tempo ci riserverà questa ricorrenza? Secondo gli ultimi aggiornamenti, il primo maggio al Centro-Sud sarà caratterizzato da instabilità: ore di caldo e sole, dunque, potrebbero alternarsi ad acquazzoni e temporali.

Al mattino si avrà prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola innocua in più solo su medio versante adriatico, Calabria e Isole Maggiori.  Ma nel pomeriggio, avvertono i meteorologi, nubi in aumento sulle zone interne del Centro-Sud, con la formazione di numerosi improvvisi temporali.

Le temperature, seppur ovunque in crescita, saranno al di sopra della norma al Nord, mentre si abbasseranno leggermente al Centro- Sud.

All’interno della lista delle città siciliane che ci regaleranno, secondo le previsioni, nubi sparse, spicca anche Catania: qui il termometro potrebbe segnare una temperatura minima di  14 gradi e toccare un picco di 21. Nel dettaglio la giornata dell’1 maggio , a Catania le nubi copriranno il cielo per buona parte della giornata, alternandosi a schiarite e ad annuvolamenti sparsi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!