Catania

Catania, Bianco stima un dissesto piĆ¹ basso: “Altro che 1 miliardo e 600 milioni”

L'ex sindaco Enzo Bianco stima che il debito di Catania si attesterebbe ad una cifra molto piĆ¹ bassa rispetto a quello contenuta nella delibera della Corte dei Conti.Ā 

L’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, in un post sulla sua pagina Facebook ha pubblicato alcuni dati, stando ai qualiĀ il debito del Comune non ammonterebbe ad un miliardo e 600 milioni, bensƬ a 568 milioni. Nel rendere noto questo dato riprende un’immagine del suo ex assessore al bilancio, Giuseppe Girlando. L’immagine contiene un grafico che riporta il debito di alcune cittĆ  italiane.

Precisando che la sua fonte ĆØ il Ministero dell’Interno, l’ex sindaco scrive:Ā “Paragonate Catania alle altre cittĆ  e soprattutto andate a vedere quando e chi ha fatto debiti fuori bilancio”. Con questo post viene messo in discussione quanto deliberato il 4 maggio scorso dalla sezione controllo della Corte dei Conti di Palermo: lo stato di dissesto finanziario con un debito di 1.580.078.603,99 euro al 15 giugno 2018.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ā