Meteo

Meteo Sicilia, dopo il maltempo di Pasqua torna la primavera

meteo Sicilia
Dopo il cattivo tempo finalmente arriva la primavera anche in Sicilia. Temperature in linea con le medie stagionali e cieli sereni, le previsioni per la settimana del lungo ponte.

L’inizio della primavera non è stato dei migliori: tra temporali, abbassamento delle temperature e forti venti, l’ultimo mese ha assunto connotazioni decisamente più autunnali di quanto siamo abituati in Sicilia. La buona notizia è che non può piovere per sempre, e che anche questa volta, in tempo per concludere al meglio la settimana del lungo ponte, il bel tempo tornerà sulla nostra isola con temperature in linea con le medie stagionali.

Già a partire da mercoledì 24 si prevede un notevole miglioramento: cieli liberi da nuvole e temperature che toccheranno la vetta dei 22° di massima e 14° di minima. Lieve peggioramento previsto per giovedì 25 aprile, con temperature che si manterranno stabili sui 23° ma con probabili coperture nel corso della giornata. Da venerdì in poi si potrà sperare nel ritorno di una tipica primavera, con temperature stabili sopra i 22° e assenza di nuvole in cielo.