Catania

Il car-sharing lascia Catania, Bianco: “Chiedo a Enjoy di restare”

L'ex primo cittadino interviene sulla vicenda Enjoy, chiedendo alle autorità competenti di individuare i responsabili degli atti di vandalismo e alla società di non interrompere il servizio.

“Sarebbe davvero grave se Enjoy lasciasse Catania”, ha esordito così il consigliere comunale ed ex sindaco di Catania Enzo Bianco, in un post sulla sua pagina Facebook, a proposito dello stop al servizio di car-sharing Enjoy messo a disposizione da Eni. La società, tramite una nota, ha confermato l’interruzione del servizio a causa dei numerosi atti di vandalismo verificatisi dalla sua attivazione ad oggi e del basso livello di utilizzo degli articoli.

L’ex Sindaco era infatti stato promotore del servizio al momento della sua attivazione, nel 2016, e interviene ora sulla vicenda: “Chiedo alle Autorità competenti ogni sforzo per individuare i responsabili degli atti di vandalismo ai danni delle auto. E di verificare se non si tratta solo di inciviltà. Sono sicuro che le Autorità competenti daranno una risposta adeguata. Chiedo ad Enjoy di restare. Di non lasciare Catania. E chiedo ai catanesi di collaborare. Di segnalare comportamenti gravi”.