Catania

Lungomare Fest, metro aperta e parcheggi agevolati: tutte le info

lungomare catania
Immagine di repertorio.
Secondo appuntamento con il Lungomare Fest: una ventina di eventi animeranno la città nella giornata di domenica e la metro resterà aperta.

Secondo appuntamento domenica 14 Aprile dalle ore 10 alle 20, Lungomare Fest, giornata di eventi e manifestazioni ed esibizioni artistiche, sportive, ambientali, culturali, ma anche di mostre di prodotti artigianali, momenti ludici e ricreativi, per bambini, ragazzi e adulti, promosse dall’Amministrazione Comunale insieme a numerosi enti, associazioni, in diversi punti dei  viali Ruggero di Lauria e Artale Alagona e nel piccolo borgo di San Giovanni LI Cuti, aree chiuse al traffico veicolare e liberamente aperte ai cittadini e ai ciclisti.

È il secondo dei dieci appuntamenti (quello della scorsa settimana è stato rinviato per il Maltempo) in calendario nell’ambito di una programmazione dalla primavera al prossimo autunno, messa a punto dalla giunta guidata da Salvo Pogliese con gli assessori dei vari dell’amministrazione che hanno promosso, col mondo dell’associazionismo, una ventina di eventi che in orari e luoghi diversi animeranno la giornata di festa.

Per l’occasione la metropolitana su richiesta rimarrà aperta dalle ore 9,00 con ultima corsa alle 21,00 in partenza dalla stazione Stesicoro. Parcheggi a prezzi agevolati sono previsti al parcheggio Europa (Dalle 09.30 alle 20.30). Un’area di sosta gratuita dedicata ai diversamente abili è stata attrezzata in via del Rotolo, con accesso da viale da Viale Alcide De Gasperi dalla rotatoria Sant’Agata.