Scuola

Classi di concorso: la lista aggiornata per accedere all’insegnamento

Le classi di concorso ci forniscono informazioni circa le materie e i titoli necessari per entrare nel mondo dell'insegnamento: la lista aggiornata.

Qualunque studente o laureato che, almeno una volta, si è confrontato con la possibilità di entrare nel mondo dell’insegnamento si sarà sicuramente trovato a fare i conti con le classi di concorso, una serie di codici collegati al proprio titolo di studio che ci forniscono diverse informazioni sulle nostre possibilità all’interno del settore dell’istruzione.

Ma a cosa servono di preciso le classi di concorso? Sono dei codici che vengono utilizzati per classificare, in maniera ordinata e uniforme, le materie e i titoli di studio necessari per accedere all’insegnamento di una determinata materia. In breve, identificano i requisiti accademici necessari per abilitarsi all’insegnamento, in particolare nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Per capire meglio quali sono le classi di concorso corrispondenti al nostro titolo di studio, è possibile consultare la lista delle classi di concorso aggiornata:

Clicca qui per scaricare la tabella delle classi di concorso.

 

Da TWITTER

La linea urbana è nata per collegare velocemente l’aeroporto al centro della città di #Catania @CTAairport @giacomobellavia #amt

https://t.co/KXrMuvTjDY

Oggi si ricorda il #16ottobre1943, giorno del rastrellamento del ghetto di Roma. Il MIUR promuove iniziative per far riflettere gli studenti sulla Shoah ed educare al rispetto delle differenze contro ogni discriminazione.

Il progetto Scuola e Memoria ▶️ https://t.co/FktkvRJ3pT

#Catania #lavoronero Movida tra topi e lavoro nero: sequestrati 4 locali in centro.

https://t.co/7aSaun8ZE8

Load More...