Scuola

Classi di concorso: la lista aggiornata per accedere all’insegnamento

concorso scuola 2020
Le classi di concorso ci forniscono informazioni circa le materie e i titoli necessari per entrare nel mondo dell'insegnamento: la lista aggiornata.

Qualunque studente o laureato che, almeno una volta, si è confrontato con la possibilità di entrare nel mondo dell’insegnamento si sarà sicuramente trovato a fare i conti con le classi di concorso, una serie di codici collegati al proprio titolo di studio che ci forniscono diverse informazioni sulle nostre possibilità all’interno del settore dell’istruzione.

Ma a cosa servono di preciso le classi di concorso? Sono dei codici che vengono utilizzati per classificare, in maniera ordinata e uniforme, le materie e i titoli di studio necessari per accedere all’insegnamento di una determinata materia. In breve, identificano i requisiti accademici necessari per abilitarsi all’insegnamento, in particolare nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Per capire meglio quali sono le classi di concorso corrispondenti al nostro titolo di studio, è possibile consultare la lista delle classi di concorso aggiornata:

Clicca qui per scaricare la tabella delle classi di concorso.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!