Catania

Prevenzione donne, al via settimana di visite gratuite al Cannizzaro

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, l'ospedale Cannizzaro si attiva con visite gratuite e iniziative per la prevenzione delle malattie femminili.

In occasione della “Giornata nazionale della salute della donna”, fissata per il 22 aprile, il Cannizzaro di Catania metterà a disposizione delle proprie pazienti consulti e visite gratuite nella settimana tra l’11 e il 18 aprile. Il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Cannizzaro, dott. Salvatore Giuffrida, ha voluto coinvolgere diverse specialità, con il coordinamento della dottoressa Francesca Catalano, direttore dell’unità multidisciplinare di Senologia e referente aziendale dei Bollini Rosa, e la supervisione del professor Paolo Scollo, direttore del dipartimento materno-infantile.

La Senologia offrirà visite gratuite lunedì 15 aprile dalle ore 8.30 alle 12.30 (ambulatorio F3, piano terra); nello stesso giorno, dalle 8 alle 12, la Ginecologia e Ostetricia (ambulatori E2, piano terra) darà la possibilità alle donne di sottoporsi a visite con esecuzione di Pap test e colposcopia e in casi selezionati di test Hpv, in collaborazione il dottor Filippo Fraggetta, direttore dell’unità operativa di Anatomia patologica.

Consulenze geriatriche per l’individuazione di fattori di rischio e patologie cronico-degenerative, nonché test di screening neuro-psicologici, saranno possibili nell’unità operativa di Geriatria (edificio I2, piano terra) mercoledì 17 aprile dalle 12 alle 14, mentre la Medicina nucleare offrirà l’esame della Moc (Mineralometria ossea computerizzata), nei giorni di martedì 16 e mercoledì 17, dalle 11.30 alle 13.30 (edificio F2, piano -2).

Non è più possibile prenotarsi per le visite in quanto le prenotazioni – obbligatorie – sono state raccolte nei giorni 3 e 4 aprile. Sul sito www.bollinirosa.it è possibile consultare il programma di tutte le iniziative con date, orari e modalità di prenotazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!