UNICT – Aperto bando per tirocini presso la Corte Costituzionale

L’Università degli Studi di Catania ha aderito anche per l’annualità 2019-2020, al programma di tirocinio da svolgere presso la Corte Costituzionale.

Il programma di tirocinio ha come obiettivo quello di avvicinare mondo accademico, mondo del lavoro ed istituzioni, per favorire l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte, in particolare di quella svolta presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi anche al fine di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando, dovranno presentare la loro candidatura, attraverso l’ufficio placement di Ateneo sito in via San Nullo n° 5/I, Palazzo dell’Etna 95123 – Catania.

La documentazione potrà essere trasmessa per posta o consegnata a mano tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 escluso il sabato. Si precisa che non farà fede il timbro postale. 

Il termine ultimo per presentare le candidature è il 30 maggio 2019.


Consulta il bando in forma integrale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026