UNICT – Aperto bando per tirocini presso la Corte Costituzionale

L’Università degli Studi di Catania ha aderito anche per l’annualità 2019-2020, al programma di tirocinio da svolgere presso la Corte Costituzionale.

Il programma di tirocinio ha come obiettivo quello di avvicinare mondo accademico, mondo del lavoro ed istituzioni, per favorire l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte, in particolare di quella svolta presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi anche al fine di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando, dovranno presentare la loro candidatura, attraverso l’ufficio placement di Ateneo sito in via San Nullo n° 5/I, Palazzo dell’Etna 95123 – Catania.

La documentazione potrà essere trasmessa per posta o consegnata a mano tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 escluso il sabato. Si precisa che non farà fede il timbro postale. 

Il termine ultimo per presentare le candidature è il 30 maggio 2019.


Consulta il bando in forma integrale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026