A Masterchef 8 trionfa la Sicilia: vince la catanese Valeria

L'ottava edizione di MasterChef Italia ha un sapore tutto siciliano: ad accaparrarsi la finale, infatti, è stata la giovane Valeria Raciti, originaria della provincia di Catania.

L’appena conclusa edizione di MasterChef Italia 8 ha visto trionfare, con grande gioia per tutti i conterranei, una giovane donna siciliana. Si chiama Valeria Raciti, è originaria di Aci Sant’Antonio e, prima dell’acclamazione andata in onda ieri sera (giovedì 4 aprile) su SkyUno, lavorava come segretaria.  La talentuosa chef ha conquistato i severi giudici Antonio Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Jo Bastianich e Giorgio Locatelli con sei piatti che raccontano se stessa e la nostra Terra e che le hanno permesso di battere gli altri tre finalisti, Gloria, Alessandro e Gilberto.

La caparbietà e le capacità dimostrate lungo tutto il percorso del talent sulla cucina sono stati premiati con un premio da 100 mila euro. Valeria, inoltre, avrà la possibilità unica di firmare il suo libro di ricette e far conoscere la sua arte culinaria a un ambio pubblico.

Incredula e in preda alla gioia, una volta resasi conto del premio ricevuto, la simpatica catanese ha dichiarato di voler subito iniziare la dieta con lo scopo di ottenere una foto perfetta per la copertina del suo primo ricettario.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026