Meteo

Meteo, allerta gialla in Sicilia: previsti temporali

Ritorna il maltempo sull'Isola: nonostante l'arrivo della stagione primaverile, la Sicilia è di nuovo scenario di probabili temporali.

Dopo la giornata di ieri, mercoledì 3 aprile, che ha visto un calo di temperature ed alcune precipitazioni, la Sicilia sarà ancora protagonista del maltempo.

La protezione civile – nel bollettino di ieri – ha diramato l’allerta gialla in tutta l’Isola, per oggi, giovedì 4 aprile. Temporali e rovesci: questo quello che dovrebbe manifestarsi nella Regione siciliana e, in modo molto unitario, in quasi tutto il Mezzogiorno. A Catania, le precipitazioni si intensificheranno durante il pomeriggio di oggi, per poi lasciare spazio ad una serata nuvolosa.

Ma il maltempo non si ferma solo al 4 aprile e continuerà anche nella giornata di domani, venerdì 5 aprile, con il peggioramento delle condizioni meteo: infatti, potrebbe aumentare la densità dei rovesci, accompagnata dalla presenza di un forte vento, che colpirà in tutto il meridione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!