Catania

Catania, dopo 40 anni parte il Giro di Sicilia [VIDEO]

Al via il Giro di Sicilia da Catania: il video della partenza da piazza Duomo.

È partito il Giro di Sicilia da piazza Duomo a Catania.I primi sette chilometri “informali” della corsa si svolgono saranno dentro la città: dopo un breve tratto sulla via Etnea si svolta in viale XX settembre e si arriverà fino in piazza Europa. Poi è la volta da qui del lungomare fino a Ognina. Sulla statale 114, è fissato il chilometro zero della tappa, da cui parte ufficialmente la gara.

Dalla statale 114 si toccheranno i Comuni di Aci Castello alle 12.35 e di Acireale alle 12.45. Successivamente, il gruppo entra a Giarre dalla frazione di Trepunti alle 13 e attraverserà il centro del paese. Poi procederà verso Fiumefreddo, dove dovrebbe passare intorno alle 13.15 e Giardini Naxos intorno alle 13.25.

Il video della partenza:

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.