Categorie: Cronaca

Grave incidente nell’autostrada Messina-Catania: auto in fiamme e due feriti

Ancora un grave incidente sulla Messina-Catania: fuoco sull'autostrada e alcuni feriti.

L’ennesimo incidente si è verificato nell’autostrada A18 Messina- Catania nelle prime ore del pomeriggio. Secondo le prime ricostruzioni l’incidente avrebbe coinvolto tre autovetture. All’altezza dello svincolo per Giardini Naxos, in direzione Catania, due auto si sarebbero scontrate, probabilmente frontalmente, e una delle due avrebbe preso fuoco.

L’ipotesi circa la dinamica dell’incidente sarebbe quella del colpo di sonno, che potrebbe aver colto uno degli automobilisti, che ha finito per invadere la corsia opposta centrando un primo veicolo di striscio e poi con violenza, frontalmente, la seconda auto che è andata a fuoco. Al momento i feriti sembrerebbero essere due.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’ambulanza, la Polstrada. Per far scorrere la circolazione nel tratto interessato dall’incidente è stata riaperta l’altra carreggiata chiusa per lavori.

Immagine Protezione civile Giardini Naxos

In aggiornamento

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026