Cronaca

Catania, tenta di derubare passeggera su bus Amt: arrestato

Il furto sarebbe stato sventato da un’altra passeggera che avrebbe poi chiamato gli agenti. Il malfattore, che avrebbe poi tentato di sottrarsi all’arresto, è accusato di tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sarebbe Francesco Tripolone, già pregiudicato, il malfattore arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia per aver tentato di sottrarre del denaro a una passeggera su un autobus dell’Amt. L’uomo avrebbe poi fatto resistenza, complicando l’arresto da parte degli agenti. È accusato, quindi, di tentato furto aggravato e di resistenza a Pubblico Ufficiale.

La Polizia sarebbe intervenuta nei pressi di viale Vittorio Veneto angolo corso Italia, dove il conducente dell’autobus si era fermato, bloccando le porte nel tentativo di non lasciare fuggire il ladro. L’uomo avrebbe, infatti, cercato di rubare del denaro dalla borsa di una passeggera che si era assopita sul mezzo. Notato il gesto, un’altra passeggera avrebbe allertato la vittima e l’autista e chiamato la polizia.

Alla vista degli agenti, Tripolone avrebbe cercato di impedire che fosse ammanettato. Adesso l’uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima che si terrà giorno 3 aprile 2019, dove sarà accusato di tentato furto aggravato e resistenza a Pubblico ufficiale.