Film Telefilm Serie televisive

Stasera in tv: in onda “Star Wars” e “Il Commissario Montalbano”

Inizio settimana a casa? Se avete intenzione di passare la serata sul divano, ecco alcuni film selezionati per voi da guardare stasera in tv.

Il Commissario Montalbano – La giostra degli scambi [Rai1, ore 21.25]: in onda un episodio dell’amatissima fiction che racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Ghostbusters [Rai4, ore 21.09]: Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi.

Star Wars: La minaccia fantasma [Italia1, ore 21.25]:  È il quarto film della saga di Guerre stellari ad essere stato distribuito, la prima delle tre parti di un prequel alla trilogia originale, e il primo film della saga nella cronologia interna della storia.

Per un pugno di dollari [Rai Movie, ore 21.10]: Un pistolero solitario arriva a San Miguel, sul confine con il Messico. Qui le famiglie dei Rojo e dei Morales si fanno la guerra da anni per il controllo del contrabbando. Il nostro eroe fa il doppio gioco, cercando di aizzarle allo scontro finale. Scoperto e torturato, torna per consumare una tremenda vendetta, dopo che i suoi torturatori sono riusciti nel frattempo a eliminare tutti i loro avversari. Leone ha la folgorante idea di fare un western esasperato e ironico dal film di Kurosawa “La sfida del samurai”.