Meteo

Meteo Sicilia, tempo incerto tra nubi e schiarite: le previsioni della settimana

nuvole e sole
Altra settimana molto variabile, con un peggioramento più intenso atteso da mercoledì 3 aprile. Ancora incertezza su un possibile miglioramento nel fine settimana

Un’altra settimana che termina con il ritorno del sole e dell’alta pressione sull’Italia ed un’altra, la prima di aprile, che inizia esattamente con lo stesso copione: sole nei primi giorni, poi un improvviso intensificarsi della nuvolosità che porterà pioggia nel corso della settimana. Questo il quadro delle previsioni meteo che si prospettano per i primi sette giorni del quarto mese dell’anno, in cui il sole continua a fare capolino dietro le nuvole; in sintesi, conviene ancora tenere l’ombrello a portata di mano.

Il quadro generale prevede una nuova irruzione di aria artica sull’Italia, con maltempo in arrivo tra le giornate di mercoledì e giovedì per via di una perturbazione proveniente dal Nord Europa, cui si aggiunge la bassa pressione. In Sicilia venti di scirocco e nuvolosità in aumento fin da lunedì, con qualche pioggia che potrebbe arrivare già da martedì. La giornata più perturbata sarà comunque quella di giovedì, con precipitazioni attese anche a Catania e più consistenti sull’entroterra: da venerdì graduale miglioramento, con molta incertezza sul weekend.

Sulla città etnea, dopo il sole degli ultimi due giorni di marzo, torneranno le nuvole soprattutto dal pomeriggio di lunedì 1 aprile, via via più consistenti nel corso delle ore notturne. Cielo coperto invece per tutta la giornata di martedì, con ridotta possibilità di precipitazioni. Nuvole e schiarite si alterneranno nella giornata successiva, nella quale si registrerà anche un leggero aumento delle temperature massime (fino a 20°). Giovedì invece la giornata peggiore della settimana, con elevate probabilità di pioggia e clima nettamente più fresco.

Bisognerà ancora attendere per la vera primavera, sebbene le previsioni non siano per nulla promettenti neanche per il lungo ponte di Pasqua.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!