Catania

Earth Hour 2019, Catania spegne la luce: gli eventi in città

Anche Catania aderisce all'Earth Hour 2019, evento organizzato dal WWF e che coinvolge diverse città in Italia e nel mondo.

Come ogni anno ritorna l’Earth Hour, l’Ora della Terra, che viene organizzata dal WWF nella giornata di sabato 30 marzo 2019, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche legate al cambiamento climatico e all’emissione dei gas serra, oltre che richiamare l’attenzione sull’inquinamento luminoso.

L’evento venne organizzato la prima volta nel 2007 a Sydney ed ebbe grande successo, al punto che dal 2008 si è ripetuto con cadenza annuale e ha visto la partecipazione di diverse città del mondo che hanno aderito alla manifestazione. Simbolo di questa giornata è lo spegnimento per un’ora di monumenti simbolo, proprio per lanciare il messaggio di risparmio energetico.

Anche la città di Catania, quest’anno, aderisce all’Earth Hour e si prevedono diverse manifestazioni collaterali che si svolgeranno nella giornata di sabato 30 marzo 2019.

Ecco il programma:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • dalle ore 16.30, banchetto informativo WWF e laboratorio di riciclo per i più piccoli;
  • dalle ore 18, presentazione contest fotografico “inquinamenti luminosi”;
  • dalle ore 19, passeggiata ciclistica lungo le vie del centro storico di Catania a cura dell’associazione FIAB;
  • dalle ore 19.30, esibizione della scuola di danza “Sicily in swing”;
  • della ore 20.30 alle ore 21.30, ora del buio in contemporanea con le altre città del mondo e spegnimento delle luci di piazza Università;
  • esibizione delle Donne di Ararat e delle allieve dell’Accademia di danza orientale “Tery al Kubra” di Aci Bonaccorsi. I suoni di Armando Xibilia con il suo Spacedrum (Handpan) e la voce della cantante Alessandra Pirrone. L’Associazione Stelle e Ambiente sarà presente con alcuni telescopi per l’osservazione del cielo.