Meteo

Meteo Sicilia, torna maltempo: previsti freddi venti di burrasca

Meteo Sicilia
Per questa settimana la Sicilia vedrà una fase di perturbazione e calo delle temperature tra martedì e mercoledì. Durante la settimana non si supereranno i 20°.

L’inizio della settimana ha visto delle temperature miti e un cielo soleggiato che sembravano voler annunciare la primavera. Tuttavia questa settimana è in arrivo una battuta d’arresto che porterà maltempo e temperature in calo.

Un flusso d’aria fredda dall’Adriatico si riverserà sul Tirreno e tutto il Centro-Sud sarà interessato da violente e fredde raffiche di vento. Si attendono sulle coste ioniche di Calabria e Sicilia, in particolare in provincia di Messina e di Catania, venti di burrasca, che potrebbero essere accompagnati anche da violenti temporali e da un calo delle temperature, che non supereranno i 20° per tutta la settimana. Da giovedì la situazione dovrebbe migliorare, tuttavia non sono previsti aumenti significativi delle temperature.

Nel catanese le temperature primaverili che abbiamo riscontrato nel fine settimana saranno in calo. Sono previsti possibili rovesci durante la notte del 26 marzo, le temperature comunque saranno contenute tra i 12° e i 20°.

Previsioni meteo tratte da ilmeteo.it. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!