Categorie: Catania

“Aeroporti e Aerei per la Sicilia”: il ministro Toninelli in visita a Catania

Al centro dell'incontro "Aeroporti e Aerei per la Sicilia", la gestione del sistema aeroportuale siciliano, con una folta rappresentanza di deputati regionali e istituzioni locali.

Il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Danilo Toninelli e il Sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento e alla Democrazia Diretta, Maurizio Santangelo, saranno presenti a Catania oggi pomeriggio, per un incontro con le autorità locali e alcuni deputati dell’Ars finalizzato a discutere il sistema di gestione delle strutture aeroportuali siciliane, tra nuove strategie e ipotesi di riforma. Tra gli ospiti anche il Direttore Generale dell’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Alessio Quaranta.

L’appuntamento si terrà presso la Sala Marchesi del Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121, e l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti. Il meeting di questo pomeriggio segue a stretto giro di posta la Conferenza Nazionale sul Trasporto Aereo, nell’ambito della quale è stato presentato dalla deputata Stefania Campo (M5S) un disegno di legge sulla gestione unica degli aeroporti dell’Isola.

Varie le idee che verranno promosse durante l’incontro, tra proposte per migliorare ulteriormente la vocazione turistica siciliana, integrazione economica e miglioramento dei trasporti aerei per gli isolani stessi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026