Catania

“Aeroporti e Aerei per la Sicilia”: il ministro Toninelli in visita a Catania

Al centro dell'incontro "Aeroporti e Aerei per la Sicilia", la gestione del sistema aeroportuale siciliano, con una folta rappresentanza di deputati regionali e istituzioni locali.

Il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Danilo Toninelli e il Sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento e alla Democrazia Diretta, Maurizio Santangelo, saranno presenti a Catania oggi pomeriggio, per un incontro con le autorità locali e alcuni deputati dell’Ars finalizzato a discutere il sistema di gestione delle strutture aeroportuali siciliane, tra nuove strategie e ipotesi di riforma. Tra gli ospiti anche il Direttore Generale dell’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Alessio Quaranta.

L’appuntamento si terrà presso la Sala Marchesi del Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121, e l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti. Il meeting di questo pomeriggio segue a stretto giro di posta la Conferenza Nazionale sul Trasporto Aereo, nell’ambito della quale è stato presentato dalla deputata Stefania Campo (M5S) un disegno di legge sulla gestione unica degli aeroporti dell’Isola.

Varie le idee che verranno promosse durante l’incontro, tra proposte per migliorare ulteriormente la vocazione turistica siciliana, integrazione economica e miglioramento dei trasporti aerei per gli isolani stessi.