Catania

Catania, Ospedale San Marco verso l’apertura

concorsi sicilia
L'Ospedale San Marco potrà finalmente vedere la luce dopo anni di lavori. Sarà tra i più importanti ricoveri ospedalieri dell'Isola

La consegna dell’ospedale San Marco è prevista per il 31 marzo. L’opera, tanto attesa dalla cittadinanza ormai da troppi anni, sembra finalmente giungere a compimento.

Struttura all’avanguardia in Europa, ospiterà 437 posti letto e sarà dotata delle più moderne tecnologie assistenziali e costruttive, permettendo all’edificio di rimanere immobile anche durante eventi sismici di forte intensità, grazie a un solido sistema di pilastri idraulici.

Pochi giorni fa, l’ospedale ha superato il collaudo di una commissione di esperti, permettendo alla direzione del Policlinico di iniziare l’iter di trasferimento dei reparti Materno infantile e pronto soccorso ostetrica. Nel frattempo, il Policlinico su specifiche indicazioni dell’assessorato alla salute, ha pubblicato i bandi per l’assunzione di personale, al fine di sostenere il nuovo Polo ospedaliero.

Dopo il trasferimento dei primi dipartimenti, si procederà con tutti gli altri ancora in funzione al Vittorio Emanuele e all’apertura del nuovo pronto soccorso. Tutta l’operazione dovrebbe richiedere circa un anno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!