Scienza e Salute

UNICT – Arriva ILHM: il centro universitario per la ricerca sanitaria

Prossimo all'inaugurazione il centro universitario per la ricerca sui processi di innovazione, leadership e management in sanità.

Nasce, con l’obiettivo di condividere saperi, sviluppare partnership strategiche, trasferire know-how legati ai processi di innovazione, leadership e management per le organizzazioni pubbliche e private che operano nella filiera della salute, il polo di ricerca ILHM (Centro studi avanzato in Innovazione Leadership Health Management).

Si cercherà di coniugare la tecnologia avanzata e la sanità, proprio per lo sviluppo degli ospedali e delle strutture sanitarie: dall’intelligenza artificiale alla robotica, dalla stampa 3D ai “portable wearable device” (dispositivi portabili indossabili), il volto della sanità si prepara ad assumere una nuova veste.

La conferenza si terrà il 25 marzo, alle 9, al Palazzo delle Scienze di Catania. A presentare il progetto sarà il rettore dell’Università degli studi di Catania, il professore Francesco Basile, accompagnato dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e la direttrice del Dipartimento di Economia e Impresa Unict, la professoressa Michela Cavallaro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!