Cronaca

Arrestati 14 del clan Santapaola-Ercolano: controllavano discoteche e locali

L'arresto è avvenuto stamattina, quando con grande dispiegamento di mezzi la polizia ha fermato gli esponenti appartenenti al gruppo di San Cosimo.

Pioggia di arresti a Catania stamattina, dove su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Catania, la polizia ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 14 presunti appartenenti al gruppo di San Cosimo legato al clan Santapaola-Ercolano.

Tra i reati contestati e a cui i 14 fermati stamane dovranno rispondere, il Gip ha ipotizzato quelli di associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, usura, detenzione e porto illegale di armi e reati in materia di stupefacenti, contestando anche l’aggravante mafiosa.

Grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile del capoluogo etneo, è stato possibile delineare l’organigramma del gruppo di San Cosimo e colpire al cuore dell’associazione a delinquere. Inoltre, le indagini hanno consentito la scoperta di episodi di estorsione, l’imposizione del sevizio di security in locali notturni di Catania e casi di intestazione fittizia di beni.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...