Stasera in tv: ”Le Meraviglie” con Alberto Angela e ”Benvenuti al Nord”

Il palinsesto televisivo della giornata di oggi. In prima fila Alberto Angela su Rai uno dove racconterà la città di Ravenna e le sue meraviglie.

Le Meraviglie [Rai 1, ore 21:25]: Il percorso attraverso i tesori del nostro paese partirà da Ravenna, una città che da sola custodisce ben otto monumenti tutelati dall’Unesco come testimonianze uniche di un’epoca lontana in cui l’Italia transitava dall’antichità al medioevo. La prima tappa sarà il Mausoleo di Galla Placidia, dove ancora echeggia la storia di una delle ultime imperatrici romane. La tappa finale sarà davanti alla tomba di Dante, i cui resti sono stati al centro di un’intricata vicenda. Testimone della città, il campione di motociclismo Marco Melandri. Alberto Angela si sposterà poi in Sardegna, alla scoperta di una terra unica. E unici sono anche i tesori archeologici sparsi nell’isola. La puntata si chiuderà a Napoli, nel teatro d’opera più antico del mondo ancora in funzione: il Real Teatro di San Carlo.

Benvenuti al Nord [Canale 5, ore 21:21]: Dopo l’esperienza nel piccolo ufficio postale campano di due anni prima, Alberto è ritornato nella sua Milano, dedicandosi esclusivamente al lavoro, tanto che la moglie Silvia ha deciso di lasciarlo. A Castellabate, invece, Mattia ha continuato ad essere ancora più irresponsabile finendo anche lui per essere mollato dalla moglie Maria, dalla quale ha avuto un figlio. Tuttavia, il campano viene trasferito a Milano e nel capoluogo lombardo Mattia si ritrova catapultato in un universo a lui totalmente estraneo e incomprensibile, fatto di ossessioni per il lavoro, stili di vita all’ultima moda e ansie secessioniste. Toccherà al ritrovato amico Alberto aiutarlo a conoscere meglio la giungla metropolitana.

Con: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Paolo Rossi, Nunzia Schiano, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Fulvio Falzarano, Francesco Brandi, Emma Marrone.

Le iene [Italia 1, ore 21:25]: Torna l’appuntamento domenicale con “Le Iene Show”, servizi di cronaca, attualità, inchieste e dissacranti interviste.

Ultimatum alla terra [Tv 8, ore 21.30]: Un disco volante atterra e un gigantesco robot minaccia gli esseri umani.Un alieno con sembianze umane porta un messaggio inquietante: gli esseri umani verranno sterminati.

Con: Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, John Cleese e Jon Hamm.

Gomorra [Rai movie, ore 21:10]: I “valori” con i quali gli abitanti della provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe devono scontrarsi ogni giorno sono tre: valore, soldi e potere. Solo le persone più fortunate possono pensare di condurre una vita “normale”. Un viaggio all’interno della camorra, del suo sistema e dei suoi tanti lati oscuri. Tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Con: Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo.

Nebraska [Rai 5, ore 21:17]: Nebraska racconta la storia di Woody, un anziano del Montana che scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska, dove è convinto di dover ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati dal suo stato mentale, i familiari dibattono a lungo sul metterlo o meno in una casa di cura, fino a quando il figlio David decide di accompagnare il padre in questo folle viaggio. Lungo il tragitto i due si fermano un paio di giorni nel piccolo villaggio natale di Woody dove, sotto gli occhi del figlio, ripercorre il suo passato dando vita a una commedia intensa e commovente.

Con: Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Stacy Keach, Bob Odenkirk, Devin Ratray, Rance Howard, Angela McEwan, Tim Driscoll, Mary Louise Wilson.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025