News

Sanità, in Sicilia nominati manager di Asp e ospedali

Foto archivio.
Ratificati gli incarichi dei manager di Asp e ospedali della sanità siciliana. Obiettivi da raggiungere e indicatori di valutazione.

Diventano ufficiali gli incarichi dei manager di Asp e ospedali siciliani con la ratifica delle nomine da parte della giunta regionale. Ratifica che prevede inoltre risultati da raggiungere, motivi di decadenza e il compenso di ogni manager che oscillerà sui 150 mila euro lordi. Uno tra gli indicatori di valutazione dell’operato dei manager sarà il numero degli screening oncologici e il numero dei parti cesarei sul territorio. Particolare attenzione sarà data, inoltre, alle liste d’attesa, al rispetto degli standard di sicurezza dei punti nascita alla gestione del sovraffollamento dei pronti soccorso e al numero di donazioni degli organi.

Tra le nomine delle aziende ospedaliere: alla guida del Garibaldi di Catania ci sarà Fabrizio De Nicola, dell’Ospedale Cannizzaro di Catania Salvatore Giuffrida, al Civico di Palermo Roberto Colletti mentre all’Azienda Ospedale Riuniti Villa Sofia-Cervello Walter Messina. A Messina, all’ospedale Papardo nominato Mario Paino e Vincenzo Barone all’Irccs Bonino Pulejo.

Ancora da stabilire le nomine per i Policlinici.