Meteo

Meteo Sicilia, nessuna traccia della Primavera: torna il maltempo

Il bel tempo di questi ultimi giorni sembra destinato ad abbandonare la Sicilia: si prevede infatti un peggioramento per il resto della settimana.

Le giornate assolate appena trascorse sembravano un indicare un primo avviso dell’arrivo della Primavera, ma secondo le previsioni non è affatto così. Paradossalmente, infatti,  l’arrivo della Primavera in Sicilia sarà caratterizzato da un graduale peggioramento delle condizioni meteo.

Già da oggi il sole verrà coperto da nubi che potrebbero portare con loro anche leggere precipitazioni. Ma il vero peggioramento sarà dalla giornata di mercoledì 20 marzo in poi, quando gran parte della Sicilia potrebbe essere interessata da piogge più o meno intense. La giornata peggiore sarà quella di venerdì, caratterizzata da temporali nell’Agrigentino, nel Siracusano e a Trapani. Tuttavia la situazione migliorerà leggeremente nel weekend, con un arresto delle precipitazioni ma con nuvole su tutta la Sicilia, che secondo le previsioni dovrebbero lasciare il cielo libero al sole all’inizio della prossima settimana.

Si segnalano anche le condizioni del vento, il quale si presenterà in maniera consistente nella giornata di giovedì 21 marzo tra Siracusa e Ragusa, e in più parte della Sicilia nella giornata di venerdì per poi migliorare gradualmente nel fine settimana.

Anche per quanto riguarda Catania, le condizioni meteo peggioreranno progressivamente nella giornata di oggi con modeste precipitazioni nel pomeriggio e in tarda serata. Dal pomeriggio di domani fino alla giornata di giovedì la città etnea sarà invece caratterizzata dal forte vento. Venerdì 22 marzo, oltre a forti venti, si segnalano rovesci temporaleschi per l’intera giornata. Anche per Catania il weekend sarà interessato da un graduale miglioramento e il sole dovrebbe tornare a splendere lunedì.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!