Università di Catania

Catania Film Fest, proiezioni e lezioni di cinema: CFU per studenti

Tante le iniziative previste per i quattro giorni del festival: incontri, lezioni di cinema e proiezioni di anteprime.

Il Catania Film Festival – 2019 Gold Elephant World Awards, giunto all’ottava edizione, si terrà tra il 3 e il 6 aprile presso il Cine Teatro Odeon e il Palace Catania. Gli studenti dell’Università degli Studi di Catania che parteciperanno all’evento potranno conseguire Crediti Formativi Universitari (CFU).

Per partecipare all’evento, occorre iscriversi sul sito dedicato all’iniziativa entro lunedì 25 marzo.

L’evento è rivolto ai grandi cultori del cinema indipendente che potranno partecipare a diverse iniziative interessanti: sono previsti incontri con gli esperti del settore, lezioni di cinema e proiezioni di anteprime siciliane di film italiani ed europei in lingua originale. Sono disponibili ben 6 lungometraggi e 15 cortometraggi. Alla fine del festival gli studenti potranno votare il miglior film e cortometraggio europeo indipendente 2019.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Alfiere Productions, con la direzione artistica di Emanuele Rauco, Laura Luchetti e Cateno Piazza, con il patrocinio della Sensi Contemporanei, Agenzia per la Coesione Territoriale, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MIBACT – Direzione Generale per il Cinema, Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, Sicilia Film Commission e Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!