Catania

Aeroporto di Catania: domani ultimo giorno di lavori

Da domani l'aeroporto di Catania riprenderà a lavorare a pieno regime. I lavori di adeguamento delle piste avevano, infatti, costretto le principali compagnie a dirottare o cancellare molti voli.

È previsto per domani il completamento dei lavori presso l’aeroporto Fontanarossa. I cantieri riguardano l’area di movimento dell’aeroporto, per rendere maggiormente sicuro il rullaggio degli aeromobili sulla pista previsione della stagione estiva. Dalla Sac non è ancora pervenuta nessuna comunicazione su un possibile ritardo dei lavori: per questo, a partire dal 21 marzo il traffico dei voli dovrebbe tornare regolare.

Gli interventi di adeguamento avevano causato non pochi contrattempi alle compagnie aeree, costrette a cancellare numerosi voli o a dirottarne altrettanti sulle piste dell’aeroporto di Comiso. In questi giorni, comunque, la direzione di Sac ha garantito gli spostamenti dei passeggeri da Catania a Comiso, predisponendo un servizio bus dell’azienda Sais in partenza ogni ora.

Domani sarà l’ultimo giorno di lavori. Nel frattempo comunque resta attivo il servizio di navette in direzione Comiso, di cui è possibile usufruire acquistando i biglietti direttamente sull’autobus o presso la biglietteria a terra. I bus partiranno come di consueto dall’area antistante l’ex aerostazione Morandi, al piano terra tra il Terminal A e il Terminal C.


Aggiornamento: “Aeroporto di Catania: conclusi i lavori, Fontanarossa torna operativo”