News

Hard Rock sbarca in Sicilia con un hotel a 5 stelle: previsti 180 posti di lavoro

Hard Rock sbarca in Sicilia. Dopo Ibiza e Tenerife, la famosa catena si prepara ad aprire le proprie porte anche al turismo siciliano con il terzo hotel più grande in Europa.

Cos’hanno in comune Ibiza, Tenerife e Campofelice di Roccella? Oltre a godere dei vantaggi di trovarsi in prossimità del mare e avere le temperature perfette per attirare i vacanzieri da ogni parte del mondo, presto condivideranno anche la presenza di uno dei più grandi Hard Rock Hotel in Europa nel proprio territorio.

Il comune in provincia di Palermo sarà protagonista di un programma – avviato nel maggio del 2018 grazie all’incentivo gestito dall’Agenzia nazionale per lo sviluppo – che prevede anche la riqualificazione di un complesso turistico già esistente nel territorio. Il Fiesta Garden Beach è composto da 2 alberghi 4 stelle adiacenti, la condizione perfetta per chi aspira a creare un’unica grande struttura a 5 stelle.

Con l’elemento della musica sempre presente nel cuore del progetto, si prevedono dei vantaggi importanti non solo per il complesso o il comune di Campofelice di Roccella, ma anche un risvolto positivo dell’economia della provincia e dell’intera Sicilia. Il programma di sviluppo del Hotel, avviato nel maggio 2018, si concluderà nel dicembre 2019 e prevede un impatto occupazionale di 180 addetti, per un investimento complessivo di 28,7 milioni di euro, di cui 7,1 milioni di agevolazioni concesse.